Implantologia dentale

L’implantologia dentale è la tecnica chirurgica di sostituzione di denti naturali mancanti.
La Clinica Dentale Santa Teresa utilizza le più moderne procedure chirurgiche con il supporto della tecnologia 3D.

Studio del caso

Prima di ogni intervento di implantologia, eseguiamo sempre uno studio del caso che prevede l’esecuzione presso il nostro centro della Tac CONE BEAM, se richiesta dall’odontoiatra, e della diagnosi in 3D con software dedicato.

Intervento di implantologia

L’impianto dentale è una “vite” di titanio che viene inserita chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare a cui viene collegata una protesi fissa. Il titanio è un materiale biocompatibile che non comporta reazioni dell’organismo.

Chirurgia ONE STAGE

L’implantologia oggi non è più un intervento traumatico e per i nostri implantologi è prassi quotidiana.
Il nostro team di professionisti utilizza le più moderne procedure chirurgiche per concentrare in un’unica seduta differenti tipologie di trattamenti anche nei casi più complessi.

Impianti dentali con l'uso del 3D

Grazie all’uso di software di pianificazione in 3D l’implantologo può studiare la bocca del paziente e simulare VIRTUALMENTE il posizionamento degli impianti e dei denti. Ha a sua disposizione il modello virtuale della bocca del paziente per tutto il tempo prima del giorno dell’intervento ed è in grado di simulare la migliore posizione degli impianti.

Implantologia dentale mininvasiva

Con mascherina chirurgica

Alla Clinica Dentale Santa Teresa grazie all’uso dell’innovativa tecnica computer-guidata, tramite mascherina chirurgica, riusciamo a coniugare la massima precisione al minimo disagio per il paziente.

Implantologia a carico immediato

Realizziamo interventi di implantologia a carico immediato: posizioniamo i denti in una sola seduta chirurgica, utilizzando metodiche innovative. L’utilizzo del sistema integrato “CEREC-GALILEOS” ci consente di elaborare il 3D della bocca del paziente e di preparare i denti (le protesi personalizzate) giorni prima dell’esecuzione dell’intervento di implantologia, nel nostro laboratorio dentale digitale.

Saldatura intraorale "WeldOne" ®

Abbinando la chirurgia guidata all’uso della saldatrice intraorale siamo in grado, in un’unica seduta, di inserire gli impianti dentali e di “saldarli” fra di loro con una struttura di titanio (materiale biocompatibile) solida e precisa, che supporta i denti fissi con i seguenti vantaggi:

  • Rapidità dell’intervento. Questa metodologia riduce sia la fase chirurgica che la fase di applicazione della protesi fissa.
  • Possibilità di tornare fin da subito alla normale vita quotidiana.
  • Riduzione dei tempi e dei costi di trattamento.

Implantologia computer-guidata

La chirurgia computer-guidata consiste in una serie di steps che utilizzano moderne e innovative tecnologie digitali:

  • Tac CONE BEAM.
  • Software per la chirurgia virtuale.
  • Simulazione dell’intervento con progettazione della posizione degli impianti e della protesi fissa.
  • Mascherina chirurgica per esecuzione dell’intervento di implantologia, riducendo l’uso del bisturi.

Con questa tecnologia riusciamo ad inserire gli impianti dentali riducendo l’uso del bisturi, limitando l’incisione delle gengive e l’applicazione dei punti di sutura. In questo modo si riducono i fastidi post-operatori e l’uso dei farmaci antidolorifici.

Prenota un consulto

Chiama il numero verde

Oppure scrivici

Scroll Up