Implantologia dentale

Servizi di implantologia dentale

Da Clinica Dentale Santa Teresa, comprendiamo che il desiderio di “sistemare i denti” spesso viene frenato dalla preoccupazione di sentire male e di affrontare un percorso lungo e travagliato, specialmente in età avanzata. Per questo motivo, ci affidiamo all’implantologia dentale digitale, una soluzione innovativa ed efficace grazie ai progressi tecnologici, per superare queste preoccupazioni.

Implantologia Digitale VS Implantologia Dentale

Implantologia
Digitale
Implantologia Tradizionale
Utilizza tecnologie avanzate come la scansione 3D e il software di pianificazione computerizzata per una maggiore precisione. Si basa su tecniche più tradizionali e manuali per la pianificazione e l'esecuzione degli impianti
Riduce il tempo di intervento e il disagio per il paziente grazie alla pianificazione dettagliata e alla precisione delle procedure Può richiedere più tempo per l'intervento e la guarigione, con una maggiore invasività
Offre risultati estetici e funzionali ottimizzati grazie alla precisione delle tecniche utilizzate. I risultati dipendono fortemente dall'esperienza e dalla manualità del dentista
Recupero più rapido e meno doloroso per il paziente Il recupero può essere più lungo e potenzialmente più doloroso

IMPLANTOLOGIA
DIGITALE

IMPLANTOLOGIA
TRADIZIONALE

• Utilizza tecnologie avanzate come la scansione 3D e il software di pianificazione computerizzata per una maggiore precisione.
  • Si basa su tecniche più tradizionali e manuali per la pianificazione e l'esecuzione degli impianti.
  • Riduce il tempo di intervento e il disagio per il paziente grazie alla pianificazione dettagliata e alla precisione delle procedure.
  • Può richiedere più tempo per l'intervento e la guarigione, con una maggiore invasività
  • Offre risultati estetici e funzionali ottimizzati grazie alla precisione delle tecniche utilizzate.
  • I risultati dipendono fortemente dall'esperienza e dalla manualità del dentista
  • Minimizza il rischio di errori e complicazioni grazie alla pianificazione computerizzata e alla precisione delle tecniche.
  • Maggiore rischio di errori e complicazioni dovuto alla natura meno precisa delle tecniche manuali
  • Il recupero può essere più lungo e potenzialmente più doloroso.

Chirurgia ONE STAGE

L’implantologia oggi non è più un intervento traumatico e per i nostri implantologi è prassi quotidiana.
Il nostro team di professionisti utilizza le più moderne procedure chirurgiche per concentrare in un’unica seduta differenti tipologie di trattamenti anche nei casi più complessi.

Scopri tutti i vantaggi di un intervento di implantologia con approccio digitale

Oltre 14 Anni di Esperienza

Il Dott Fabio Fusconi è uno dei maggiori esperti in Italia di implantologia digitale. Lui e il suo Team lavorano dal 2010 con questo metodo con più di 20.000 interventi eseguiti. Lui guida un Team di più di 30 professionisti.

Impianti dentali con l'uso del 3D

Grazie all’uso di software di pianificazione in 3D l’implantologo può studiare la bocca del paziente e simulare VIRTUALMENTE il posizionamento degli impianti e dei denti. Ha a sua disposizione il modello virtuale della bocca del paziente per tutto il tempo prima del giorno dell’intervento ed è in grado di simulare la migliore posizione degli impianti.

95% di Interventi Digitali

Nel 2019, con un progetto di Ricerca e Sviluppo, i dentisti della Clinica Dentale hanno depositato il brevetto del “metodo digitale per la progettazione di un kit implanto-protesico odontoiatrico” che descrive come viene costruito lo strumento “Pilot3D” e i denti su misura per il paziente.

Laboratorio

Il Laboratorio Dentale Santa Teresa che lavora per tutte le cliniche del gruppo,  produce direttamente lo strumento “Pilot 3D” e i denti giorni prima dell’appuntamento con il paziente.  Con l’utilizzo di tecnologie moderne come la stampante 3D, possiamo garantire la massima qualità e personalizzazione per ogni paziente che decide di rivolgersi al nostro team di professionisti.

IL TUO SORRISO E' LA NOSTRA PRIORITA'

In Clinica Dentale Santa Teresa, il tuo sorriso sano, forte e naturale è la nostra priorità.

Offriamo preventivi personalizzati per adattarci alle tue esigenze specifiche, garantendo una qualità eccellente e duratura. Inoltre, forniamo una garanzia di 10 anni sugli impianti dentali e una garanzia di 5 anni sugli elementi dentali, assicurandoti tranquillità e sicurezza nel lungo termine. Puoi tornare a goderti un sorriso sano e naturale con fiducia e serenità, sapendo di essere in mani esperte e attente.

GARANZIA IMPIANTI DENTALI:
10 ANNI

GARANZIA ELEMENTI DENTALI:
5 ANNI

RICHIEDI UN PREVENTIVO
PERSONALIZZATO

chiama il numero verde gratuito:

OPPURE COMPILA IL MODULO SEGUENTE CON I TUOI DATI, SENZA IMPEGNO.

Ti contatteremo dal numero fisso della clinica selezionata entro 48h lavorative. Potrai ricevere la chiamata durante gli orari di apertura della clinica.

Se sarai impegnato non preoccuparti: riceverai un messaggio WhatsApp o sarai ricontattato via email.

Hai altre domande sull’implantologia digitale?

Non hai ancora trovato
quello che cerchi?