Rimini

La Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini ha aperto il 16 febbraio del 2022.

Le innovative e avanzate tecnologie sono state implementate anche in questa recentissima sede.  L’avanguardia nelle tecniche di implantologia digitale e un team di professionisti in grado di fornire un check up completo con modernissime attrezzature tecnologiche sono a disposizione dei pazienti e cittadini di Rimini. 

Dentisti Rimini
Clinica Dentale Santa Teresa
Viale Della Repubblica, 92
47923 Rimini

Chiama ora!

Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:30
Sabato 9:00 – 16:00

Cerchio digitale

Numerose e avanzate tecnologie per una diagnosi precisa e un piano di cura personalizzato, con chirurgia mininvasiva e computer-guidata se necessiti di interventi di implantologia dentale.

Assistenza h24

Garantiamo la reperibilità H24 per i pazienti sottoposti a interventi di implantologia.

Convenzioni

Per affrontare il percorso di cura con più tranquillità è possibile consultare la lista delle convenzioni, per usufruire dei possibili finanziamenti.

Pronti ad accogliervi

Un team di professionisti a tua disposizione

La Clinica Dentale Santa Teresa di Ravenna è una realtà innovativa e dotata di numerose e avanzate tecnologie che porta in città il meglio della tecnologia e dell’innovazione. Un team di medici, odontoiatri e igienisti dentali è pronto a seguire ogni paziente in un percorso di cura personalizzato.

Il direttore sanitario della sede di Rimini è il Dott. Mario Pizzuti.

Clinica Dentale Santa Teresa Ravenna

Viale Della Repubblica 92
48121 Rimini

Orario continuato

Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:30, Sabato 9:00 – 16:00

Clinica Dentale Santa Teresa Rimini

Prenota un consulto

Chiama il numero verde gratuito

Oppure scrivici

Tecnologie disponibili nella Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini

Nella Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini utilizziamo per tutti i Pazienti un approccio digitale alla chirurgia grazie alle nuove tecnologie. Il percorso personalizzato del Paziente è realizzato con un sistema integrato di tecnologie e attrezzature che dialogano tra loro che noi chiamiamo “il Cerchio Digitale”, ove gli interventi di implantologia siano computer-guidati.

Nella Clinica Dentale di Rimini Il nostro metodo per la cura del sorriso segue un flusso digitale su 4 punti fondamentali:

  1. Visita approfondita

  2. Scansione e ricostruzione 3D della bocca del Paziente

  3. Progettazione e produzione su misura della dima (o mascherina) chirurgica

  4. Utilizzo di Metodiche minimamente invasive*

*quando clinicamente possibile a discrezione dell’odontoiatra

 

1. Visita approfondita

Prima di tutti i nostri interventi di implantologia, i Medici della Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini effettuano una visita approfondita con l’ausilio di moderni macchinari di radiologia come la TAC CONE_BEAM* e lo scanner 3D intraorale. Questi due macchinari servono per ricostruire la bocca del paziente in 3D.
*se richiesto dall’Odontoiatra. Si ricorda che vengono impiegati raggi X

2. Scansione e ricostruzione 3D

Prima dell’intervento di implantologia il Medico esegue la scansione e ricostruzione 3D della bocca del Paziente per poter effettuare lo studio del caso virtuale e simulare già l’intervento di implantologia.

3. Progettazione 3D e produzione su misura

Tramite la progettazione produzione 3D, giorni prima dell’intervento di implantologia, il Laboratorio Dentale Santa Teresa produce la dima o mascherina chirurgica e i denti su misura che consegnano alla Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini.

4. Metodiche minimamente invasive

Grazie all’utilizzo della mascherina chirurgica e alla precisione del digitale il Medico può effettuare una operazione chirurgica utilizzando la “tecnica senza lembi” ovvero senza incisioni* con una forte riduzione del post-operatorio sia in termini di dolore che di assunzione di farmaci (*)(**)
*quando clinicamente possibile a discrezione dell’odontoiatra **Hutlin M. et al. Clinical advantages computer guided implant placement: systematic review. Clin. Oral Implants Res. 23 [suppl. 6] 2012 **Quando clinicamente possibile e a dscrezione dell’odontoiatra

I servizi della Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini

La Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini ti offre un mondo di cura e prevenzione in unico centro: con la presenza di esperti in ogni tipologia
di servizio e trattamento possono venire soddisfatte le esigenze di ogni paziente. Grande importanza è data al rapporto di fiducia tra medico e paziente.

Nella Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini i nostri Pazienti possono avvalersi dei seguenti servizi e trattamenti:

  • Implantologia dentale
  • Estetica dentale
  • Ortodonzia
  • Odontoiatria generale
  • Odontoiatria infantile
  • Igiene orale
  • Chirurgia orale

Implantologia dentale
L’implantologia dentale è la tecnica chirurgica di sostituzione di denti naturali mancanti.
La Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini utilizza le più moderne procedure chirurgiche con il supporto della tecnologia 3D.

Estetica dentale
L’estetica dentale è la branca che si occupa del miglioramento del sorriso.
Per ritrovare la fiducia e il piacere di sorridere, a proprio agio con se stessi e con gli altri.

Ortodonzia
L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere la posizione dei denti.
Nella sede della Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini ci occupiamo di ortodonzia dell’adulto e di ortodonzia infantile, per ottenere i migliori risultati estetici e funzionali.

Odontoiatria generale
Nella Sede della Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini si può usufruire di servizi di odontoiatria conservativa (cura delle carie e ricostruzione dei denti naturali) ed endodonzia (cura delle malattie della polpa dentaria “devitalizzazione”).

Odontoiatria infantile
L’odontoiatria infantile previene e cura le malattie dei denti da latte, la cui salute è fondamentale per una corretta crescita della bocca del piccolo paziente. Nella Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini offriamo controlli gratuiti al bambino, per monitorare la dentizione durante la crescita.

Igiene orale
La periodica seduta di igiene orale professionale, consente di eseguire controlli per rilevare precocemente eventuali problematiche dei denti e del cavo orale, intervenendo per tempo con il corretto percorso di cura.

Chirurgia orale
L’ambito della chirurgia orale comprende diversi interventi: dall’estrazione dei denti fino alle moderne e innovative tecniche di chirurgia ricostruttiva ossea per l’inserimento di impianti dentali.

Perchè scegliere la Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini

Chi sceglie e si affida alla Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini si affida a un Team di professionisti che scelgono ogni giorno di implementare la loro professionalità per dare un servizio sempre più performante e garantire ai Pazienti degli interventi sempre meno invasivi.

Nella Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini le nuove tecnologie ottimizzano vari aspetti di un processo produttivo e in campo odontoiatrico questo significa meno dolore, tempi brevi e maggiore precisione di intervento.

La Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini, come tutte le sedi delle Cliniche, si avvale di processi trasferibili con un clic. Un esempio è la scansione della bocca che viene riprodotta in pochi minuti sul computer e inviata subito al Laboratorio Dentale Santa Teresa evitando così il -comunemente chiamato- “masticone” che oltre a causare fastidio e conati, non si mostra così preciso come la scansione digitale.

Quasi come in un film #Sci-Fi il Dentista oggi simula l’intervento sulla bocca digitalizzata del paziente prevenendo e scegliendo le migliori soluzioni. Questo metodo consente al Dentista di saper già come muoversi nel momento in cui si trova direttamente davanti al Paziente, il giorno dell’intervento.

Per farvi capire ancora meglio questa #disruptive #innovation provate a immaginare di simulare in #VR (Virtual Reality) un tragitto da casa vostra a un luogo definito dove in modo dettagliato potete vedere la simulazione di quel percorso.

Nel momento in cui intraprenderete veramente quel tragitto saprete precisamente cosa incontrerete e quali direzioni prendere.

Innovare è possibile grazie alle nuove tecnologie e grazie alla ricerca.

Questo lo sa bene e lo persegue il Dott. Fabio Fusconi* che dal 2014 vive la sua professione alla continua ricerca di metodiche minimamente invasive. Il Laboratorio Dentale Santa Teresa è nato proprio per avere un HuB organizzato per utilizzare tutte le tecnologie presenti.

Una ultima invenzione è la #dima chirurgica scomponibile che permette di eseguire interventi di #implantologia, per intere arcate, a carico immediato, in una sola seduta.

Di seguito un reale intervento eseguito con questo metodo.

*il Dott. Fabio Fusconi è il Coordinatore clinico del Gruppo Cliniche Dentali Santa Teresa e Team Leader del Laboratorio Dentale Santa Teresa.

Team

Il nostro team delle Cliniche Dentali Santa Teresa di Rimini è guidato da un Medico Odontoiatra d’eccezione, Dott. Fabio Fusconi, con un numero di impianti inseriti che si aggira intorno alle 15.000 unità.

I molti anni di esperienza sul campo ci permettono di riconoscere e risolvere i casi più complessi e accogliere le sfide più impegnative nel campo odontoiatrico.

Il nostro laboratorio tecnico è parte integrante della Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini, il che ci consente di rendere il lavoro più rapido ed efficiente, e di contare sul valore aggiunto di una comunicazione diretta e precisa tra gli specialisti di implantologia e protesica. Tutto il Team, dalle Assistenti alla Poltrona alle Receptionist vi accolgono e vi seguono dal primo ingresso in Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini e i Responsabili Assistenza Pazienti sono a vostra disposizione durante l’intera durata della terapia per farvi sentire rilassati e a vostro agio.

Esperienza di lungo periodo e perfezionamento continui sono alla base dell’asset aziendale.

Il Coordinatore Clinico e Responsabile delle Cliniche Dentali Santa Teresa Dott. Fabio Fusconi è anche formatore in campo odontoiatrico e guida colleghi e Neo-Dentisti all’acquisizione di metodi per semplificare, attraverso il digitale, interventi di implantologia.

Recensioni (Parlate voi per noi)

La Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini nasce nel 2021 dopo l’apertura di altre 4 Cliniche Dentali Santa Teresa presenti in tutta l’Emilia Romagna. Forte di tutta l’esperienza comprovata nelle altre sedi, la Clinica Dentale Santa Teresa di Rimini si colloca subito come punto di riferimento nella città romagnola per l’esecuzione di interventi complessi di implantologia, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie che rendono gli interventi più semplici e quindi meno invasivi in termini di stress e dolore per i Pazienti.

Sono proprio loro, i Pazienti, a confermare ogni giorno con le loro recensioni, il valore del nostro lavoro.

Christian Dimauro Ottima esperienza. Clinica super organizzata e moderna con tecnologie di ultima generazione. fare un impianto è davvero semplicissimo e non si sente dolore. Ottimo rapporto qualità prezzo. super soddisfatto
Stefania Maestri La mia prima esperienza presso la Clinica è cominciata in modo non “brillante”, ma devo ammettere che le mie rimostranze non sono state vane in quanto sono stata ascoltata potendo portare le mie ragioni e trovando massima disponibilità nel loro voler rimediare al disguido che si era creato.

Giovanni Rossi
Ieri sono stato da loro per un’urgenza. Mi hanno dato il kit di igiene: camice, cuffietta, mascherina e copriscarpe. Mi hanno fatto disinfettare le mani. Mi sono sentito protetto e sicuro. poi ho rivisto il mio dottore. Subito ho fatto fatica a riconoscerlo: sembrava un palombaro!! Poi ho riconosciuto gli occhi. Ci dovremo abituare a questo modo di andare dal dentista. Grazie per esserci anche in questi momenti. Mi son sentito sicuro e protetto anche se un po’ inquieta tutto questo.