La clinica dentale Santa Teresa si rinnova

A quasi tre anni dall’apertura, la sede faentina della clinica dentale Santa Teresa – sita nel centro commerciale “La Filanda”, in via della Costituzione 28 – raddoppia i suoi spazi. La nuova struttura, inaugurata alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune Claudia Gatta, si è allargata annettendo uno spazio adiacente. A crescere oltre alla volumetria, sono anche i servizi proposti all’utente: verranno aperti il quarto ambulatorio odontoiatrico e uno studio medico per servizi specialistici, inoltre si utilizzerà la Tac Cone Beam, uno strumento che porterà anche a Faenza il concetto di “cerchio digitale“, già protagonista nelle sedi della clinica Santa Teresa di Ravenna e Cesena.

Questa metodologia prevede un servizio a 360 gradi dal punto di vista odontoiatrico e medico, per cui un paziente che necessita di un impianto o di una protesi otterrà il suo nuovo sorriso in un’unica seduta. Il tutto senza impronte dentali poiché l’avanzata telecamera intraorale fornisce già tutte le informazioni necessarie per produrre i denti su misura.

La nuova sede faentina va dunque a incrementare le potenzialità di una clinica che, nel corso dei suoi primi tre anni, ha già servito oltre 2500 pazienti e ha proposto molte iniziative dedicate alla salute dentale, come la recente campagna “Tutta la famiglia in visita” che comprendeva un check-up pre genitori e nonni, oppure “La fatina dei denti”, incentrata sulla prevenzione per i bambini, o ancora il chek-up laboratorio ludico con l’arteterapeuta Anna Maria Taroni.

 

 

inaugurazione clinica dentale santa teresa faenza