Clinica Dentale Santa Teresa

La Clinica Dentale Santa Teresa è una struttura odontoiatrica moderna, specializzata in implantologia dentale e chirurgia orale.

Utilizza le metodiche odontoiatriche più innovative per offrire al paziente un piano di cura personalizzato e per garantire il minimo disagio e la massima affidabilità a costi contenuti.

Ha sede a RavennaFaenza e Cesena.

Ambienti moderni e confortevoli

Accogliamo il paziente in ambienti modernamente attrezzati e confortevoli, a partire dalla sala di attesa fino alla sala post-intervento. Il nostro obiettivo è quello di mettere il paziente a proprio agio, comprendere le sue aspettative e consigliare il trattamento più idoneo.

Un team di 20 professionisti

Il nostro team di professionisti è composto da odontoiatri e medici che eseguono quotidianamente interventi di implantologia dentale e chirurgia orale. Siamo organizzati per prevenire e risolvere qualsiasi tipo di problema odontoiatrico e per concentrare in un’unica seduta differenti tipologie di trattamento, anche nei casi più complessi.

Tutto in una clinica

Nella nostra struttura è possibile effettuare un check up completo grazie alla presenza costante di un team di professionisti che utilizza le più moderne tecnologie di radiologia, diagnosi e cura:

  • Tac CONE BEAM e radiografia panoramica.
  • Software per diagnosi in 3D.
  • Telecamera intraorale per la presa dell’impronta digitale.
  • Apparecchiatura “WeldOne” per l’implantologia a carico immediato.
  • Sistema CAD-CAM per la progettazione e fabbricazione dei denti.

Tutto nel minor tempo e nel minor numero di sedute

La Clinica Dentale Santa Teresa è una delle prime strutture in Italia autorizzata dal costruttore all’uso della tecnica “WeldOne”. Con questa innovativa apparecchiatura, nella maggior parte dei casi in una sola seduta chirurgica, siamo in grado di inserire gli impianti dentali su cui si applica immediatamente una protesi fissa, provvisoria o definitiva. Il sistema CAD-CAM del nostro Laboratorio dentale ci consente di preparare la mascherina chirurgica e i denti prima dell’intervento, in modo che il paziente sia sottoposto ad una sola seduta, più veloce e con chirurgia computer-guidata, minimamente invasiva. Queste metodiche sono utilizzate nelle nostre sedi quotidianamente e per tutti i pazienti, se clinicamente possibile, grazie all’esperienza decennale nell’implantologia a carico immediato. La presenza del medico anestesista consente di eseguire questi trattamenti in regime di ansiolisi.

Ricerca e innovazione

L’organizzazione della Clinica Dentale Santa Teresa consente al nostro team di professionisti di utilizzare moderne procedure chirurgiche per concentrare in un’unica seduta differenti tipologie di trattamento, anche nei casi più complessi. Noi la chiamiamo “chirurgia one stage”.

Nella nostra struttura è possibile effettuare un check up completo grazie alla presenza di una Tac CONE BEAM, della OPT, e della telecamera intraorale per la presa delle impronte. Il risultato è la ricostruzione in 3D della bocca del paziente per una diagnosi precisa ed accurata.

Il sistema integrato Cerec-Galileos, composto da telecamera digitale per impronte intraorali, Tac e sistema CAD CAM, ci consente di ottenere il risultato protesico in un solo appuntamento. L’impronta digitale effettuata con la telecamera intraorale evita l’utilizzo del fastidiosa impronta tradizionale.

La progettazione dell’intervento di implantologia con il software di chirurgia guidata e l’utilizzo della mascherina chirurgica ci consentono di inserire gli impianti dentali tutti in una sola seduta. Questo permette di limitare l’uso del bisturi, ridurre il gonfiore e minimizzare il disagio post operatorio.

Prenota un consulto

Chiama il numero verde

Oppure scrivici

Scroll Up