Quanto costa un intervento di implantologia dentale?

Quanto costa un intervento di implantologia dentale?

Se ti mancano uno o più denti che ti causano disagio nella masticazione e problemi di occlusione, una possibile soluzione è il trattamento di implantologia. Il primo timore riguardante un intervento di questo tipo è la paura del dolore mentre la seconda ansia riguarda l’esborso economico.

Per quanto concerne la paura del dolore le nostre Cliniche sono diventate un punto di riferimento per molte persone che erano terrorizzate da operazioni odontoiatriche e che hanno scoperto nei nostri metodi moderni e digitali una tranquillità dovuta a una riduzione dell’invasività, del dolore e dei tempi di seduta.

Per quanto riguarda invece il punto “quanto costa un intervento di implantologia”, la tecnologia ha influito anche su questo tema.
Difatti le nuove tecnologie che applichiamo agli interventi ne riducono i tempi di seduta, ottimizzano l’impiego di personale medico- sanitario, riducono l’utilizzo di macchinari e di forniture mediche.
Ad esempio interventi di implantologia, per una intera arcata dentale, si effettuano in circa 1 ora e mezza, a carico immediato (ovvero impianto+protesi) nella stessa seduta.*
*quando clinicamente possibile a discrezione dell’Odontoiatra

Questa riduzione dei tempi ha 2 vantaggi:

  1. Benessere per il paziente in termini di riduzione dell’invasività, del post-operatorio e del tempo di seduta. Riduzione dell’ansia dell’attesa di altre operazioni perché tutto si conclude in un solo intervento*.
  2. Riduzione dei costi riguardanti personale medico-sanitario e forniture mediche.

Qual è quindi il costo base di partenza di un intervento di implantologia dentale con corona definitiva?

La base di partenza di un impianto dentale con la sua corona definitiva è quantificabile in € 1350 ma è una quota variabile a seconda della situazione del Paziente.
Il prezzo viene spiegato, motivato e dettagliato in ogni sua parte in modo accurato e niente è lasciato al caso.

Come nasce il preventivo e come viene definito il costo totale di un intervento di implantologia dentale?

La definizione dei costi e il relativo preventivo di un intervento di implantologia dentale vengono definiti a seguito di una accurata prima visita che comprende:

  • Visita Approfondita attraverso l’utilizzo della TAC qualora l’odontoiatra lo ritenga necessario
  • Scansione e Ricostruzione 3D della bocca
  • Progettazione 3D dell’intervento di implantologia computer-guidata
  • Elaborazione del Piano di Cura implanto-protesico su Misura

Partecipa a un nostro Open Day informativo o Prenota una Prima Visita.

Compila il seguenti modulo per prenotare: