Il Dentista per bambini più vicino a te? Dove vuoi tu, con il consulto online.

Il consulto dentale veloce con un clic

Trovare il tempo di  far fare attività ai nostri figli  è un  impegno che svolgiamo volentieri . Ci costa tempo e fatica, spostamenti a volte lunghi, ma  sono sacrifici che facciamo ogni giorno sapendo che il nostro bambino ne trae un beneficio .

Tanti impegni e sempre poco tempo per noi mamme!

Oggi però grazie all’ Intelligenza Artificiale  possiamo fare un  primo consulto a distanza al nostro bambino .

Quando può essere utile effettuare un primo consulto a distanza?

Dai 2-3 anni

Con un primo consulto i Medici possono  individuare eventuali abitudini viziate  (succhiotto, biberon, pollice, respirazione con la bocca, ecc.) e consigliare poi una visita in studio per una valutazione approfondita e la risoluzione di eventuali problemi riscontrati.

Dai 3-6 anni

A partire dai tre anni un consulto è consigliabile per  intercettare malocclusioni .

Dai 6 anni

A questa età  spuntano i primi molari permanenti . Si consiglia un consulto per  prevenire  la carie nei solchi, intercettare malocclusioni dentali, trattare carie eventualmente presenti sui denti decidui e permanenti,

Dopo questa età  i controlli dal dentista devono essere eseguiti almeno una volta all’anno  o meglio ogni sei mesi se siamo in presenza di patologie cariose, comunque sempre a discrezione del dentista curante che gestirà i controlli.

Ricordate sempre che tutti i bimbi possono avere una bocca in buona salute purché sviluppino abitudini, pratiche e atteggiamenti dentali idonei fin da piccoli.

Il Consulto a distanza: le istruzioni semplici e veloci per farlo subito

Per il  primo check-up dentale , ad oggi, puoi controllare  la salute del cavo orale del tuo bimbo direttamente da casa . Ti basta un cellulare e  i nostri Medici vedranno a distanza la salute del cavo orale del tuo bambino . A quel punto, se lo riterranno opportuno, consiglieranno una visita approfondita direttamente in studio.

Utilizziamo un software di valutazione che utilizza l’ Intelligenza Artificiale  per aiutare i professionisti del settore dentale ad analizzare la salute orale di un paziente e a redigere un  primo report sulla stato di salute della bocca  ancora  prima di accomodarsi  direttamente  sulla poltrona  delle studio odontoiatrico.

Per fare il consulto ti basta un cellulare con fotocamera e una connessione a internet.

Primo passo : Accedi al sito web http://clinicadentalesantateresa.it/smilemate/

Secondo passo : Compila un modulo con i dati personali.

Terzo passo : Segui le indicazioni su come fare le foto giuste ai denti e inviale con un clic

Le immagini vengono immediatamente caricate in cloud e vengono analizzate dall’intelligenza artificiale e poi dai nostri odontoiatri.

Questo servizio è supportato da: iPhone, Android, Mac, Windows e iPad.

In questo modo, qualunque sia il tuo dispositivo, potrai effettuare questo semplice processo

di check-up.

È una soluzione veloce, semplice ed intelligente che non conosce limiti di distanza.

Smile Mate  è il nome di questa App che apre la strada ad un futuro dell’odontoiatria che appare molto diverso dalla pratica di oggi: accesso più facile e tempi di trattamento più brevi!  Un servizio odontoiatrico a disposizione del paziente in ogni momento .

Desideri maggiori informazioni?