Il consulto dentale veloce con un clic
Trovare il tempo di far fare attività ai nostri figli è un impegno che svolgiamo volentieri . Ci costa tempo e fatica, spostamenti a volte lunghi, ma sono sacrifici che facciamo ogni giorno sapendo che il nostro bambino ne trae un beneficio .
Tanti impegni e sempre poco tempo per noi mamme!
Oggi però grazie all’ Intelligenza Artificiale possiamo fare un primo consulto a distanza al nostro bambino .
Quando può essere utile effettuare un primo consulto a distanza?
Dai 2-3 anni
Con un primo consulto i Medici possono individuare eventuali abitudini viziate (succhiotto, biberon, pollice, respirazione con la bocca, ecc.) e consigliare poi una visita in studio per una valutazione approfondita e la risoluzione di eventuali problemi riscontrati.
Dai 3-6 anni
A partire dai tre anni un consulto è consigliabile per intercettare malocclusioni .
Dai 6 anni
A questa età spuntano i primi molari permanenti . Si consiglia un consulto per prevenire la carie nei solchi, intercettare malocclusioni dentali, trattare carie eventualmente presenti sui denti decidui e permanenti,
Dopo questa età i controlli dal dentista devono essere eseguiti almeno una volta all’anno o meglio ogni sei mesi se siamo in presenza di patologie cariose, comunque sempre a discrezione del dentista curante che gestirà i controlli.
Ricordate sempre che tutti i bimbi possono avere una bocca in buona salute purché sviluppino abitudini, pratiche e atteggiamenti dentali idonei fin da piccoli.
Il Consulto a distanza: le istruzioni semplici e veloci per farlo subito
Per il primo check-up dentale , ad oggi, puoi controllare la salute del cavo orale del tuo bimbo direttamente da casa . Ti basta un cellulare e i nostri Medici vedranno a distanza la salute del cavo orale del tuo bambino . A quel punto, se lo riterranno opportuno, consiglieranno una visita approfondita direttamente in studio.
Utilizziamo un software di valutazione che utilizza l’ Intelligenza Artificiale per aiutare i professionisti del settore dentale ad analizzare la salute orale di un paziente e a redigere un primo report sulla stato di salute della bocca ancora prima di accomodarsi direttamente sulla poltrona delle studio odontoiatrico.
Per fare il consulto ti basta un cellulare con fotocamera e una connessione a internet.
Primo passo : Accedi al sito web https://www.clinicadentalesantateresa.it/smilemate/
Secondo passo : Compila un modulo con i dati personali.
Terzo passo : Segui le indicazioni su come fare le foto giuste ai denti e inviale con un clic
Le immagini vengono immediatamente caricate in cloud e vengono analizzate dall’intelligenza artificiale e poi dai nostri odontoiatri.
Questo servizio è supportato da: iPhone, Android, Mac, Windows e iPad.
In questo modo, qualunque sia il tuo dispositivo, potrai effettuare questo semplice processo
di check-up.
È una soluzione veloce, semplice ed intelligente che non conosce limiti di distanza.
Smile Mate è il nome di questa App che apre la strada ad un futuro dell’odontoiatria che appare molto diverso dalla pratica di oggi: accesso più facile e tempi di trattamento più brevi! Un servizio odontoiatrico a disposizione del paziente in ogni momento .
Desideri maggiori informazioni?
Direttori Sanitari:
https://www.clinicadentalesantateresa.it/ds