Tecniche Innovative

La Clinica Dentale Santa Teresa utilizza le tecniche più innovative per l’implantologia dentale, sviluppate con l’ausilio della tecnologia 3D computerizzata, per garantire ai nostri clienti interventi poco invasivi e che permettono una rapida riabilitazione.

Sorriso 3D clinica dentale dentista Ravenna Cesena Faenza

Sorriso 3D

Presso la Clinica Dentale Santa Teresa puoi realizzare il tuo impianto dentale in un’unica seduta, senza dolore, senza tagli e senza gonfiore.

Come? in 3 semplici passaggi:

  1. Prima dell’intervento effettuiamo sempre una TAC Cone Beam.
  2. Ricostruiamo lo studio della tua bocca con un software 3D gratuito.
  3. Fabbrichiamo una mascherina chirurgica, tipo BITE. Nella mascherina vengono realizzati i fori di inserimento degli impianti dentali, che guidano con precisione la mano dell’odontoiatra nel posizionare gli impianti.

Questa tecnologia permette un intervento senza l’uso del bisturi, quindi:

  • nessuna incisione delle gengive;
  • nessun punto di sutura;
  • non c’è gonfiore né dolore;
  • decorso post-operatorio breve;
  • meno farmaci da assumere.

“WeldOne”®

WeldOne è la moderna implantologia a carico immediato con la saldatura intraorale. Abbinando la chirurgia guidata all’uso della saldatrice intraorale siamo in grado, in un’unica seduta, di inserire gli impianti dentali e di “saldarli” fra di loro con una struttura di titanio (materiale biocompatibile) solida e precisa che supporta i denti fissi.
Vantaggi:

  • Rapidità dell’intervento perché questa metodolgia riduce sia la fase chirurgica sia la fase di applicazione della protesi fissa.
  • Possibilità di tornare fin da subito alla normale vita quotidiana.
  • Riduzione dei tempi e dei costi di trattamento.

Il Sistema Integrato CEREC-GALILEOS

L’utilizzo del sistema integrato “CEREC-GALILEOS”, composto da telecamera digitale per le impronte intraorali, da TAC Cone Beam e dal sistema CAD-CAM, ci consente di elaborare il 3D della bocca del paziente e di preparare i denti personalizzati prima dell’esecuzione dell’intervento di implantologia, in modo da ottenere il risultato protesico in un solo appuntamento. L’impronta digitale evita l’utilizzo della fastidiosa impronta intraorale.

CEREC GALILEOS clinica dentale dentista Ravenna Cesena Faenza

Controllo del Dolore con medico anestesista

La presenza del medico anestesista nel Team della Clinica Dentale Santa Teresa ci consente di eseguire i trattamenti odontoiatrici in sedazione farmacologica. Il paziente non ricorderà l’intervento e i farmaci somministrati in infusione garantiscono un effetto analgesico e antinfiammatorio anche nelle ore successive. Questa tipologia di anestesia è consigliata nel caso di interventi chirurgici o nel caso di pazienti ansiosi o odontofobici.